Crumiri: biscotti al mais
I “Crumiri di mais” sono biscotti croccanti tipici della tradizione italiana, più precisamente della regione del Piemonte. Il termine “crumiri” potrebbe derivare dalla parola piemontese “crumare,” che significa sbriciolare, facendo riferimento alla consistenza friabile di questi biscotti.
Questi Crumiri di mais sono realizzati principalmente con farina di mais friulana, burro di alta qualità, zucchero e uova da allevamento a terra. L’impasto viene lavorato per ottenere una consistenza friabile, e i biscotti vengono formati in piccoli rettangoli ruvidi rigati dal sapore intenso ma sobrio, quello di un tempo.
La farina di mais conferisce loro un sapore caratteristico e una consistenza croccante. Questi biscotti sono spesso considerati una prelibatezza, perfetti da gustare con una tazza di tè o caffè.
La ricetta esatta dei Crumiri di mais può variare leggermente da una famiglia all’altra o da una regione all’altra, ma in genere mantengono le caratteristiche di friabilità e sapore distintivo della farina di mais.
Per avere maggiori informazioni contattaci
Contattaci
Dove Trovarci
Molino Pussini Giuliano
Loc. Azzida 74
33049 – San Pietro Al Natisone (UD)
Scopri di più
Molino Pussini Giuliano
Azzida, 74
33049 – San Pietro al Natisone (UD)
E-mail: info@molinopussini.it
Telefono: 0432 727002